About
L’esperienza acquisita nel campo della produzione INDUSTRIALE di leghe in argento in 30 anni di attività ed abbinata alla mia estrazione di tecnico-elettronico, mi ha portato a trasformare la passione per la musica in una nuova sfida produttiva e commerciale.
Da più di quindici anni sperimentiamo e sviluppiamo fusioni in argento per la realizzazione di conduttori per applicazioni elettriche ed elettroniche in campo industriale, con ricerche mirate e con il supporto dell’Università di Padova – Dipartimento di Metallurgia di Vicenza.
A seguito di questi studi ed approfondimenti sulla metallurgia delle nostre leghe con l’impiego delle più moderne attrezzature (microscopio elettronico, spettrofotometro) e con ricerche ed analisi metallurgiche mirate sulla fusione e successive fasi di lavorazione dei metalli puri e delle leghe, abbiamo sviluppato una famiglia di cavi per il settore hi-fi attualmente commercializzati con il nostro brand LA SOUND.
Siamo tra i pochi veri costruttori a produrre in proprio il filo solid-core o conduttore, elemento base per realizzare i cavi hi-fi. La scelta della tipologia di isolamenti, lo spessore degli stessi, le schermature impiegate sono altrettanti aspetti tecnici che concorrono ad ottenere un prodotto di qualità elevata. La cura e le attenzioni prestate alla produzione dei conduttori è profusa anche nella fabbricazione dei nostri connettori/plugs realizzati in rame puro 99,99 %. Inoltre, la stessa attenzione e cura la riserviamo alle nostre coperture dei connettori con finiture e trattamenti superficiali multipli utilizzati nel settore delle gioielleria.
Tutti i nostri prodotti sono “hand-crafted” e “Made in Italy” realizzati nella nostra fabbrica a Lozzo Atestino (Padova).
Con il nostro brand LA SOUND offriamo al consumatore un prodotto di elevatissima qualità sonora e estetica. Appassionati di opera e circondati da teatri lirici il nostro obbiettivo è la riproduzione dell’evento musicale live ed i nostri cavi devono essere solamente il filo conduttore per una corretta e precisa riproduzione della voce umana e degli strumenti musicali. Niente di meno, niente di più.